Kcard

Gallipoli e le sue feste

Gallipoli è una delle mete più ambite dell’estate. Turisti da ogni dove raggiungono questa magnifica città di mare, ricca di cultura e tradizioni.

È doveroso partecipare alle allegre feste e sagre; per questo motivo vi mettiamo a conoscenza di alcuni eventi a cui partecipare nel mese di Agosto.

01 AGOSTO
FATALITà – GALLIPOLI

Da questo lunedì 1 agosto Eleonora Magnifico sarà al Picador  di Gallipoli!
L'appuntamento esclusivo si rinnoverà ogni lunedì per inaugurare l'inizio settimana del mese più infuocato dell'anno.
L'irreverenza ,la provocazione e le performances di Eleonora, che sarà la padrona di casa della serata "F a t a l i t à" ,con i grandi successi dell'estate di ogni tempo nella location più divertente e trasgressiva della movida salentina.

Con la "Magnifico", Dj e ballerini e un'animazione mozzafiato dove non mancarenno gli ospiti a sorpresa ,per garantire un'evento veramente imperdibile! 

04 AGOSTO
CAVALCATA E FIERA DELL’INCORONATA – NARDò

La Cavalcata Storica e la Fiera dell’Incoronata si svolge a Nardò in agosto, ed è organizzata dall’Associazione “Amici Museo di Porta Falsa” e dal “Piccolo Teatro città di Nardò”.
Per questa manifestazione si organizzano un imponente ‘corteo dei figuranti’ che animano la città rievocando antiche gesta tramite sbandieratori, spettacoli teatrali e tutto quello che faceva parte di un mondo in cui la festa era sinonimo di arte

 

05 AGOSTO
SAGRA DEI SAPORI SALENTINI – GALLIPOLI

È giunta alla 6° edizione la Sagra dei Sapori Marini, organizzata dalla Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata, in Gallipoli, il prossimo 5 agosto 2016, a partire dalle ore 20:00 nell’area sportiva parrocchiale.
La Sagra si pone l’obiettivo di far assaggiare gustosi piatti di pesce in ogni varietà e più in generale di far scoprire quel binomio gustoso e tipicamente gallipolino, che è mare e cucina.
Quest’anno la Sagra si arricchisce culturalmente coniugando insieme il gusto e la solidarietà. Infatti accanto ai tradizionali stand eno-gastronomici, saranno allestiti alcuni stand a carattere di promozione sociale. La volontà degli organizzatori è di promuovere l’attenzione a realtà sociali, di volontariato, di lavoro giovanile quotidianamente impegnati sul territorio locale.

09 AGOSTO
FESTA DI SAN LORENZO – SOGLIANO CAVOUR

Ogni anno a Sogliano Cavour si rinnova l'appuntamento il 9 e il 10 di agosto con la Festa Patronale di San Lorenzo.

La tradizionale processione del 9 Agosto per le stradine del centro storico culmina nella festa tra le bancarelle di dolciumi e prodotti tipici del Salento. 

Famoso lo Spettacolo pirotecnico del 10 Agosto, nelle notte delle stelle cadenti.

14 AGOSTO
FESTA DELLA MADONNA DELLA LIZZA – ALEZIO

In questo video scorrono le immagini dei fuochi d'artificio della Festa della Madonna della Alizza o Lizza.

Tra il 14 e il 16 di agosto ad Alezio, si svolge la Festa della Madonna della Alizza o Lizza, è la festa religiosa principale di Alezio, piccolo centro a pochi km da Gallipoli.

Il nome di questo paese, Alezio, deriva proprio dalla Madonna della Lizza, che si festeggia nel giorno in cui il calendario cristiano ricorda la Madonna dell'Assunta.

In questo periodo, questa cittadina si illumina a festa, come vuole la tradizione, cioè vengono disseminate illuminarie per tutta Alezio.

Il giorno della festività della Madonna Lizza è il 15 di agosto, ma i festeggiamenti iniziano il 14 e si protraggono fino al 16.

L'apice della celebrazione si raggiunge con la processione che si svolge tra le vie del paese.

Come di tradizione tutta Alezio è costellata di bancarelle e stand espositivi con i prodotti più diversi.

La musica si diffonde perchè ci sono i concerti bandistici e diversi gruppi musicali che accompagnano le passeggiate in mezzo ai profumi e ai colori delle bancarelle fino a notte inoltrata.

17 AGOSTO
SAGRA DELL’ANGURIA – NARDò

Anguria and Sound si tiene solitamente in agosto a Santa Maria al Bagno ed è un caratteristico appuntamento stile Sagra dell'Anguria.

Il frutto protagonista dell'estate, durante questa festa si aggiunge ad golosità tipiche salentine da non perdere. 

21 AGOSTO
SAGRA DELLA CARNE DI CAVALLO – SECLI

Il 21 e 22 agosto a Seclì si tiene la tradizionale sagra de la carne de cavaddhru (carne di cavallo in italiano.)

La sagra della carne de cavaddhru si tiene nel centro storico di Seclì, paese dell'entroterra salentino nei pressi di Galatina e nel mese di agosto la manifestazione ha visto crescere anno per anno i suoi turisti, che ritornano per la qualità della carne di cavallo e delle specialità locali che vengono esposte dai cittadini del comune.

27 AGOSTO
SAGRA DEL PESCE SPADA – GALLIPOLI

In zona Lido san Giovanni a Gallipoli ogni anno si tiene la sagra del Pesce spada.

Tanto buon pesce direttamente pescato dalle paranze gallipoline per una festa all'insegna del buon cibo dedicato al mare.

Tanti stand e bancarelle dove è possibile assaggiare la "scapece", piatto povero a base di pesce, aceto, mollica di pane e zafferano.

Il pesce spada è fatto a tranci dai pescatori gallipolini sui tradizionali taglieri di legno.

Tante pietanze di mare nel menu marinaro della sagra che si presenta sul lungomare di Gallipoli con tante gustose ricette.

KCARD non è una semplice tessera ma la chiave del Salento per dormire, mangiare, divertirsi e dedicarsi al proprio benessere con l’App. geolocalizzata contenente le informazioni su dove andare Scarica l’App. .

Minor tempo nella ricerca dei bisogni
Sconti da un minimo del 16% in tutte le strutture del network
PACCHETTI PROMOZIONALI ESCLUSIVI PER I TURISTI KCARD
TOUR TEMATICI DEL SALENTO
APP. CARD SCARICABILE CON GEOLOCALIZZAZIONE DELLE STRUTTURE DEL NETWORK
CONOSCENZA DELLE REALTÀ LOCALI
BLOG
Animazione e condivisione Social

KCARD sarà attiva presso il network di strutture ed esercenti aderenti al progetto, attento a soddisfare i 4 momenti di una piacevole vacanza:

DORMO

MANGIO

MI DIVERTO

PRODOTTI/SERVIZI

Un network ampio e composto da tante realtà: alberghi, hotel, agriturismi, campeggi, b&b, case vacanza, ristoranti, cascine e trattorie, pizza-taxi, bar, centri balneari, discoteche, locali, noleggio barche e scooter d’acqua, noleggio auto, bici, scooter, pulmino, gite ed escursioni, negozi di varie categorie merceologiche (dall’abbigliamento ai souvenir), centri sportivi, spa e centri benessere, parrucchiere ed estetiste, tatuaggi, intrattenimento da spiaggia e animazione, taxi, spesa a casa, stanze informatizzate, lavanderie, ludoteche, baby-sitter (mini-club), dog-sitting.

 

KCARD è nominale e abbinabile solo ad una persona, che potrà utilizzarla per un massimo di 4 persone.

Ritira la KCARD omaggio presso gli hotel e le strutture di soggiorno che hanno aderito all’offerta.

Acquista KCARD online o presso i rivenditori disponibili.